Il mese di Giugno è foriero di nuove professioni nell’ordine. Così, dopo Maria e Maleda di Passignano-Tuoro il 13 Giugno, nella solennità di S. Antonio da Padova, la Fraternità di Bastia Umbra ha accolto le sorelle Caterina e Liliana mentre il 22, nella solennità di S. Tommaso Moro, la Fraternità del Sacro Convento di Assisi ha dato il benvenuto a Stefano e Francesco.

In entrambe le occasioni si è respirata sia una palpabile emozione da parte dei profitendi per l’importanza dell’impegno che stavano assumendo per la vita, sia la serenità dell’affidamento totale al Signore, ma l’emozione che ha prevalso è stata decisamente la gioia dei fratelli che condividevano con loro questo momento, facendo memoria della propria Professione ed impegnandosi ad accompagnarli lungo il cammino.

Inoltre il 20 Giugno la Fraternità di Spello ha festeggiato i 25 anni di Professione della propria sorella ed, attualmente ministra Annarita.

A tutti loro i migliori auguri della Fraternità Regionale Umbra di Pace e Bene, alla sequela di Gesù Cristo nostro Signore.

Caterina e Liliana di Bastia

Caterina e Bastia con la Fraternità di Bastia Umbra

Stefano e Francesco pronunciano la propria professione di vita evangelica

Stefano e Francesco con i celebranti (all’estrema sinistra il ministro)

La Fraternità di Spello stretta attorno ad Annarita nel 25esimo anniversario della sua Professione.