Capitolo elettivo OFS Farneto

//Capitolo elettivo OFS Farneto
Scritto da Leonardo Curcuruto.

Pian piano anche le nostre fraternità OFS ritornano ad incontrarsi in presenza.

Per la fraternità SS. Pietà del Farneto l’occasione è stata la celebrazione del Capitolo Elettivo, domenica 13 giugno, in una cornice davvero inedita, il bosco che custodisce il locale convento OFM.

Dopo aver pregato e svolto una verifica sull’ultimo triennio, momenti vissuti nei giorni precedenti al Capitolo Elettivo, la fraternità ha espresso il desiderio di continuare a far crescere i rapporti fraterni aldilà delle generazioni, delle amicizie e delle provenienze territoriali. Rapporti fraterni che sono alla base dell’essere fraternità e che nell’ultimo anno e mezzo, a causa della pandemia, hanno avuto più difficoltà ad essere coltivati. Inoltre, è stata manifestata l’intenzione di costituire una fraternità di Araldini, continuare a costruire relazioni fraterne con la GiFra, seguire un unico testo formativo durante l’anno, curare l’animazione liturgica, aprirsi al territorio con delle iniziative di evangelizzazione e proporre percorsi di scoperta del francescanesimo.

Pertanto, alla presenza del consiglio regionale, la fraternità ha scelto di essere guidata per il prossimo triennio da:

Valeria Vestrelli (ministra)

Isabella Mereu (vice-ministra)

Andrea Mancini Onofri (consigliere)

Simone Simonetti (consigliere)

Alessandro Urbani (consigliere)

Lorena Alunni Breccolenti (consigliere)

Eleonora Bastianelli (consigliere)

La mattinata si è conclusa con la celebrazione dell’Eucarestia, presieduta da fra Paolo Zampollini (assistente regionale OFM), e il rinnovo delle professioni.

 

Auguri di buon cammino al nuovo consiglio e a tutta la fraternità!

 

 

 

2021-07-01T23:26:01+01:00

Scrivi un commento