AMMISSIONI OFS 3 Novembre 2019

/, Senza categoria/AMMISSIONI OFS 3 Novembre 2019
Scritto da Anna Rita Adriani.

Domenica 3 Novembre nella chiesa di Santa Maria in Campis, a Foligno, le Fraternità di Bevagna, Foligno e Spello, si sono riunite per vivere un momento particolarmente importante: l’ammissione di alcuni fratelli.

La Celebrazione Eucaristica è stata presieduta da Padre Giuseppe e ha concelebrato P. Ivan, venuto appositamente da Cortona.

Dopo l’omelia si è dato inizio al rito di Ammissione e Francesca, la Ministra della Fraternità di Foligno, ha chiamato presso l’altare chi ha espresso la volontà di entrare nella Fraternità: Anna Maria, Manuela, Matelda, Bonaventura e Costantino.

Anche Anna Rita, la Ministra della Fraternità di Spello ha chiamato: Maria Luisa e Maria Rosella.

Poi i Ministri hanno accolto i candidati e il Sacerdote celebrante ha letto la seguente formula: “La Chiesa e la Famiglia Francescana accolgono e confermano questa vostra volontà. Il Signore vi conceda la perseveranza in questo vostro proposito, affinché nel mondo voi siate fermento di vita evangelica”.

Gli ammessi hanno risposto “Amen. Rendiamo grazie a Dio”.

A seguire la consegna della Regola da parte delle Ministre agli ammessi.

È continuata la Celebrazione Eucaristica.

Per vivere meglio il clima di fraternità ci si è ritrovati tutti a pranzo, anche con amici e parenti degli ammessi.

Diamo con affetto un caloroso benvenuto a questi nostri fratelli e sorelle, assicurando loro le preghiere e tutto l’appoggio necessario per proseguire il cammino francescano.

2019-11-06T21:29:56+01:00

Scrivi un commento