CAPITOLO ELETTIVO REGIONALE UMBRIA 2018

O dolcissimo Padre, grazie per il dono della vita, segno tangibile della Tua quotidiana presenza in noi. Grazie per la fede instancabile e per le Sante Vocazioni che accompagnano e arricchiscono le nostre esistenze.

Ti ringraziamo Padre, per il dono della fraternità, recipiente della Tua bellezza, paesaggio rigoglioso ed in continuo divenire, segno della Tua unicità dove ognuno nella sua infinita preziosità può sentirsi a casa.

Ti affidiamo Signore questa fraternità regionale affinché cresca nell’Amore fecondo e con lei ti affidiamo Padre le realtà locali che la compongono.

Grazie per l’esempio di santità che ci hai donato in Francesco e Chiara, per le loro vite semplici e genuine, getta in noi il seme della Perfetta Letizia perché possiamo diventare cristiani gioiosi capaci di annunciare la speranza della croce.

Grazie per i fratelli che finora ci hanno accompagnati, per la loro Fede, per le loro vite intrise di Te, o Padre e per essere stati generosi servi umili.

Donaci, o Padre, cuori spalancati, occhi attenti, mani disposte a sporcarsi e piedi pronti a camminare verso l’eternità.

Permettici, o dolcissimo Padre, di saper riconoscere i talenti che tu ci hai donato perché ogni sfumatura della nostra unicità possa arricchire l’irripetibile vita del fratello che cammina con me.

Rendi i nostri cuori disponibili ad accogliere una Tua chiamata e a saper riconoscere, tra i fratelli che ci camminano accanto, coloro per i quali Tu hai preparato il grembiule della Tua Gloria.

Affidandoci alla Vergine Maria che conosce e accompagna i suoi figli, ci impegniamo a custodirci l’uno l’altro perché sia fatta la volontà del Padre e perché ognuno di noi sia pronto ad essere strumento nelle Sue mani.

Giorgia Assunti – Vice Presidente Regionale GiFra