Carissimi ministri regionali, pace a voi. Da parte del consiglio nazionale ofs,a nome del Ministro Nazionale, vi invio la circolare n. 16 che vi prego di inviare con molta urgenza a tutti i componenti del consiglio regionale e a tutte le vostre fraternità locali in vista di una risposta celere entro il 15 Agosto. A questa e.mail, vista l’urgenza, non seguirà come di consueto l’invio della circolare per posta ordinaria pertanto il presente invio da parte della segreteria nazionale è unico ed ufficiale.
Ringraziandovi di cuore per la vostra disponibilità in questo periodo estivo, a nome del consiglio nazionale vi abbraccio fraternamente.

 

Gianpaolo Capone
Segretario Nazionale Ofs

OrdineFrancescanoSecolare d’Italia

“Laudate e benedicete mi’ Signore et rengratiate e serviateli cum grande humilitate”

Assisi, 24 Luglio 2011
Prot.n. 77/CIRC.16 A/11
AI MINISTRI REGIONALI OFS

AL PRESIDENTE E CONSIGLIO NAZIONALE GIFRA

Carissimi fratelli e sorelle,

il Signore vi dia pace!

Mi permetto di disturbarvi per comunicarvi che l’attuale nostro dipendente del segretariato di Assisi, avendo trovato un’altra opportunità, ha presentato le dimissioni che diventeranno effettive a metà settembre. Tale circostanza ha generato la necessità di individuare una persona che andrà a sostituire Edoardo Caldarola nelle attività di segretariato che, come preannunciato all’assemblea di Marzo, verrà progressivamente spostato a Roma come sede operativa. Nella seduta straordinaria del 23/24 luglio 2011 il Consiglio ha deliberato l’assunzione a tempo pieno, presso la sede di Roma, di una persona nel rispetto del CCNL di categoria, inizialmente per il periodo di un anno per valutare poi la possibilità di stipularne uno a tempo indeterminato, con orario di lavoro dal lunedì al sabato. Non è previsto l’alloggio.

Alla luce di ciò, pertanto, vi chiedo di divulgare la presente comunicazione per verificare se nelle vostre realtà regionali ci sono persone interessate e di far pervenire, per il vostro tramite, eventuali “curriculum vitae” secondo i modelli standard al Segretario Nazionale -Gianpaolo Capone, gianpa15@hotmail.com, entro e non oltre il 15/08/2011. Fatto salvo il possesso dei requisiti imprescindibili quali la provata fede cattolica e condotta morale, possesso di cultura religiosa e diploma di istruzione secondaria, saranno valutati come elementi di preferenza per l’assunzione le esperienze maturate nel campo dell’economia, della segreteria e dell’informatica (tipo segreteria aziendale). Sarà inoltre titolo preferenziale l’appartenenza alla famiglia secolare francescana.

Confermandomi vostro umile servo, unitamente al consiglio nazionale auguro a voi, alle vostre famiglie e a tutti i fratelli e le sorelle delle Fraternità d’Italia, un sereno periodo di vacanze, propizio per lo Spirito e tempo di Grazia.

Vi abbraccio fraternamente

Ministro Nazionale
Giuseppe Failla