Carissima Maria, sono trascorsi più di 15 giorni dalla sera dell’ incidente. Abbiamo sentito impellente il desiderio di starti vicino e di offrire la nostra incessante preghiera a Dio Padre, alla Mamma Celeste al nostro Padre Serafico San Francesco, perché veglino su di te e ti restituiscano alla tua carissima famiglia e alla nostra famiglia francescana da te tanto amata.

Ognuno di noi fa parte di un disegno a volte imperscrutabile, ma pur sempre un disegno d’amore che non ci è dato conoscere, ma,  accettarlo e viverlo con fede forte, speranza certa e carità.
Siamo tutti fragili creature, legati agli affetti,  al nostro percorso umano ma proprio in questa fragilità si manifestano la potenza, la grazia, e l’amore di Dio.
Durante la Beatificazione di Giovanni Paolo II avvenuta domenica 8 Maggio, ti ho tanto pensata, ti ho affidata a Lui, a questo uomo, straordinario che ha saputo cambiare la storia, accogliere l’umanità sofferente ma soprattutto come lo ha definito Benedetto XVI:  “ il gigante di Dio”.
Il gigante che nella sofferenza ha saputo manifestare e vivere la passione e la gloria della Croce e ha dato un grande esempio al mondo intero credenti e non credenti.
Carissima sorella mi mancano le tue parole, le tue telefonate, i tuoi consigli, quella complicità che ci aveva unite grazie all’appartenenza alla chiesa, alla grande famiglia francescana, dove il Signore ci ha chiamate per vocazione, per crescere nella fede e per prestare il nostro umile servizio perché Cristo regni in ogni cuore, in ogni fratello, avendo come esempio Francesco,  l’uomo, il Santo, di ieri, di oggi e di sempre.
Alla Porziuncola ogni giorno ti affido alla Vergine Maria perché ti tenga stretta al suo cuore affinchè tu possa percepire i palpiti di un amore grande ed infinito.
Anche gli Araldini pregano il S. rosario per te, ti vogliono bene e ti mandano un grande bacione.
Un caro abbraccio da tutta la Fraternità O.F.S.  di Santa Maria degli Angeli.

Tua sorella Giovanna

NOTA BENE : sto chiedendo ogni giorno anche alla piccola Francesca di bussare al cuore di Gesù e Maria perché tu possa ritornare fra noi.