Carissimi fratelli e sorelle dell’Ofs, come sapete il giorno di Pasqua la nostra Ministra regionale dell’Umbria Maria Blasucci Ciri è stata travolta da un’auto mentre percorreva a piedi un tratto di strada a Foligno. Le sue condizioni sono apparse subito gravissime ed è stata ricoverata all’Ospedale di Terni nel reparto rianimazione per il forte trauma subito alla testa. Dopo essermi confrontato con alcuni fratelli Ofs ho deciso di pubblicare giornalmente, intorno alle ore 21,00, sul nostro sito web, notizie sullo stato di salute di Maria iniziando da questa sera.

 

Maria è stata operata alla testa la stessa notte dell’incidente. L’operazione è tecnicamente riuscita ed è stata messa subito in coma farmacologico. Ieri i medici hanno iniziato a sospendere con gradualità i farmaci che la tengono in stato di coma; tuttavia Maria non si sveglierà, almeno a breve, e rimarrà monitorata giorno e notte per una verifica costante di tutti i parametri vitali. Nessuno può ipotizzare, al momento, tempi e decorso della sua permanenza in questo stato di incoscienza. Oggi ha avuto una piccola reazione allo stimolo del dolore e questo potrebbe essere un buon segno anche se la situazione rimane gravissima.

Preghiamo tutti insieme fratelli carissimi e confidiamo in Gesù, affidiamoci totalmente a Lui con tutta la fiducia del cuore.

Vi abbraccio tutti con tanto affetto.

Alberto Ridolfi