Ecco i progetti e le emergenze a breve termine che coinvolgono la vita di Lucia Iorio responsabile della missione Ofs di Onesti in Romania. Le fraternità umbre che desiderassero contribuire ad aiutare la  nostra missione possono contattarci al nostro indirizzo mail info@ofsumbria.it

In attesa di dare vita al centro diurno, con i volontari del C. di A.abbiamo pensato a deipiccoli progetti .

1.Con la collaborazione dell’Ofs locale, le donne del gruppo di lavoro Penelope, le ragazze in formazione Gi.fra, con dei turni a rotazione, animeremo un gruppo di circa 25 bambini da i 4 ai 13 anni per tutto il periodo estivo. (15 giugno/15/settembre)

Le attività che si svolgeranno dalle ore 15, 30 alle ore19,30 comprenderanno:

·recupero scolastico

·scuola di pittura

·lingua inglese

·lavori manuali

·animazione e giochi

·pasto serale

per queste attività abbiamo bisogno del materiale scolastico, acquarelli e pennelli, i fondi per i pasti.

2.Le foto inviate, che comprendono anche l’immagine di alcune Icone, sono eseguite da un giovane del luogo. Il ragazzo ha problemi comportamentali e di socializzazione, ma trova in questa attività la dimensione per riconciliarsi con gli altri.

Vorremmo aiutarlo inizialmente con l’acquisto del materiale necessario alla sua attività e con la vendita dei prodotti eseguiti.

Servono pochi fondi per l’inizio e chiediamo la possibilità di allestire una mostra o una vendita in Italia.

 

3.Le foto che ritraggono l’incendio appartengono ad una famiglia che come si vede ha perduto tutto. Sono 6 persone, i genitori e 3 figli di cui una ragazza con handicap e la nonna. Per ora alloggiano divisi presso alcuni parenti. Gli abbiamo fornito abbigliamento, biancheria e coperte. Hanno cominciato la ricostruzione della casa, ma adesso sono fermi per la mancanza di fondi. Hanno bisogno di comprare il materiale per ricostruire ( pavimenti, legname, porte, accessori per il bagno, cemento, ecc. ) i lavori li eseguono loro con l’aiuto di parenti e amici. Servono i fondi.

{gallery}2011-missione-romania{/gallery}

 

Lucia Iorio

Casa Francescana – Strada Jon Creanga N ° 8/10

601091 Onesti – Jud. Bacau (Romania)

Indirizzo e-mail- quellichefrancesco@libero.it

Indirizzo Skype: MISSIORIO

tel.e fax 0040 234/326955 cell. 0040 0748507214

 

ASSOCIATIA “SFANTA FAMILIE DIN NAZARET” Banca BCR IBAN RO79 RNCB 0030 1059 0172 0002 codice BIC RNCB RO BU XXX