Il giorno 2 Marzo alle ore 19,00 presso i locali parrocchiali della chiesa di Sant’Antonio da Padova in Terni, 30 giovani adulti hanno ufficializzato l’inizio del loro cammino di formazione per un prossimo ingresso nell’O.F.S. presso la fraternità di Sant’Antonio. Tale percorso è iniziato da alcuni mesi anche se il rito di ammissione al Tempo di iniziazione  è avvenuto solo ora. Alla liturgia della Parola erano presenti il Ministro della Fraternità Roberta Arcangeli, il Vice-Ministro Regionale Alberto Ridolfi, l’Assistente locale dell’O.F.S. p. Stefano Tondelli e l’Assistente che cura la formazione degli iniziandi p. Marco Asselle.

 

Ovviamente ad accogliere questi nostri nuovi fratelli e sorelle c’era anche la fraternità O.F.S. e Gi.Fra. di sant’Antonio. E’ stato un momento molto importante e significativo per loro che, dopo questi mesi di cammino e di preparazione a questa liturgia, hanno saputo dargli il giusto valore.
Alla fine della celebrazione si è conclusa la serata con un’agape fraterna in cui si è fatto un po’ di festa insieme.

Auguriamo loro di proseguire con entusiasmo, disponibilità e serietà il loro cammino di formazione sostenuto dalla preghiera, dall’amicizia e dall’esempio della famiglia francescana che, sempre di più, vive una grande vicinanza tra il primo ordine (i frati minori), il secondo ordine (le sorelle clarisse) ed il terzo ordine (i laici francescani).