Il Notiziario

Stampa

Francesco come posso seguirti?

Scritto da Il Consiglio OFS Santa Maria degli Angeli.

La fraternità di Santa Maria degli Angeli ha deciso di cominciare quest'anno fraterno in modo speciale: aprendo le porte a chi vorrebbe conoscere l'Ordine Francescano Secolare, ma non sa come fare.

 

Per questo motivo, abbiamo pensato di offrire un "open day", ovvero una giornata in cui la nostra fraternità, insieme a quelle di Bastia Umbra e di Rivotorto, accolga curiosi e simpatizzanti. Il titolo che abbiamo voluto dare alla giornata (Francesco, come posso seguirti?) ricorda infatti la domanda dei primi laici desiderosi di seguire le orme del nostro santo. 

 

Al mattino, brevi interventi presenteranno il cammino dell'OFS e le realtà fraterne locali. Si continuerà con la Santa Messa, centro della nostra fede. Seguirà un semplice pranzo in condivisione e si terminerà con una bella guida della basilica di Santa Maria degli Angeli.

 

In occasione della giornata del 9 Ottobre, sarà inoltre distribuito il programma delle Catechesi di Annuncio, che si svolgeranno nei mesi di Ottobre e Novembre, ogni mercoledì sera, presso la parrocchia di Santa Maria degli Angeli.

L'annuncio vede impegnate nuovamente le tre fraternità (Santa Maria, Bastia e Rivotorto) in un'ottica di collaborazione e amicizia.

 

Vi aspettiamo.

 

Il Consiglio OFS Santa Maria degli Angeli